Schegge di Lola
22 settembre 2009

Una si accorge di essere matta quando, a dieci anni di distanza dal primo, scrive il secondo decalogo di comportamento "per non perdere la bussola nei meandri della vita".

Si accorge di stare invecchiando quando, invece di concludere "tra le due strade, scegli sempre la meno battuta" conclude "sta attenta a scegliere la meno battuta... potrebbe non portarti da nessuna parte".

Si accorge di aver poco smalto quando sbatte tutto il pomeriggio per cercare di creare un template decente e poi sceglie il più semplice in assoluto.

Stamattina la mia parrucchiera, magistra vitae assai più che la historia, mi ha mostrato una bambolina di stoffa chiedendomi se volevo toccarla. Le ho detto certo che voglio toccarla, perché non dovrei? E lei: perché viene dal Messico. 

Una coppia di coraggiosi amici ha sfidato l'influenza A e ha rinunciato ad annullare il viaggio di nozze. Curioso viaggio in solitudine, con una guida tutta per sé, e imbarazzo al ritorno con gli amici: chi sparisce per settimane, chi guarda con sospetto il souvenir e non osa toccarlo...

Io la bambolina l'ho toccata, con adolescenziale sprezzo del pericolo. Da asmatica cronica sono un soggetto a rischio, e non ho ancora fatto la vaccinazione.

Morirò?

Nel dubbio ho voluto aprire subito il nuovo blog, perché resti di me memoria ai posteri. 

Sarete saggi a far scolpire per me: Strappata al Male a venire.

A guardare il bicchiere mezzo pieno, mi perderei altri dieci anni di Berlusconi...


Etichette:

 
posted by Lola Bi at 9/22/2009 09:29:00 AM | Permalink |


1 Comments:


  • At 4/25/2013 09:24:00 AM, Blogger Lola Bi

    altri quattro me li sarei persa di sicuro. chissà i prossimi sei, ma da quanto vedo non promette niente di buono.

     

Posta un commento

~ back home