Schegge di Lola
17 ottobre 2009
il Bombarolo
...di me non farà mai un Cavaliere del Lavoro, io son d'un'altra razza, son bombarolo!


Sono solidale con il povero Matteo Mezzadri. Diciamocelo: su facebook si scrivono un sacco di stronzate. Sempre meno, però, e meno grosse di quelle che spara dal pulpito il caro Presidente Cavaliere del Lavoro.
Perché quindi farlo dimettere? Il buon Matteo stava solo esercitandosi per un futuro da eletto dal popolo e sedicente messia politico.

Ma la colpa è sua: aveva tra gli amici di Facebook un consigliere del Pdl.
Ora, se è vero come diceva Asimov che la violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci, e il desiderio di ficcare una pallottola in testa a qualcuno è sempre motivato dall'incapacità di tenergli testa (cosa che però ai consiglieri del Pdl non è così chiara: loro sono abituati a sentir Bossi parlare di fucili e credono che minacciare la violenza significhi avercelo duro), è altrettanto vero che dagli amici dovrebbe guardarmi Dio, visto che dai nemici mi guardo io... ma può un nemico politico essere amico Facebookkiano??? Aiutati, che Dio t'aiuta, e guardati da confondere amici e nemici...

In questo, purtroppo. il ragazzo è in buona compagnia: si ricordano viscide strette di mano tra Veltroni e Berlusconi, quelle che hanno dato nascita all'inquietante fenomeno del Veltrusconismo.

Comunque, dimissioni sbagliate, che servono a dar ragione a chi urla che il Re è nudo anche quando indossa mutande e calzini, ancorché turchesi. Giustamente Bersani ad AnnoZero cercava di minimizzare, dicendo Macché dirigente. Ma l'autogol delle dimissioni è stato così clamoroso che è bastato a Klaus Sallusti Kinski ricordare che ci si dimette quando c'è di mezzo una carica per tacitare il buon Bersani.

Del resto a che serve minimizzare quando le dichiarazioni del segretario provinciale Modenese sono di questo tenore: "Ogni forma di violenza, anche verbale, è inaccettabile. L'età (22 anni, nota bene) e l'inesperienza non possono in alcun modo giustificare gesti di tale gravità"? Torniamo al buon detto, dagli Amici (ché ormai Compagni non si può più dire) mi guardi Dio...
Ma dal Tafazzismo del PD, chi ci guarderà mai???

Io son d'un altro avviso...


Etichette:

 
posted by Lola Bi at 10/17/2009 12:30:00 PM | Permalink |


0 Comments:


Posta un commento

~ back home