Schegge di Lola
21 novembre 2009
White Christmas
Venivano continuamente emanate leggi antisemitiche che limitavano gravemente la nostra libertà. Gli ebrei devono portare la stella di David; gli ebrei devono consegnare le biciclette; gli ebrei non possono prendere il tram; gli ebrei non possono andare in auto, neanche di privati; gli ebrei possono fare la spesa solo tra le 15 e le 17; gli ebrei possono andare solo da parrucchieri ebrei; gli ebrei non possono uscire per strada dalle 20 alle 6 di mattina; gli ebrei non possono frequentare teatri, cinema e altri luoghi di divertimento; gli ebrei non possono andare in piscina né sui campi da tennis e di hockey né in altro tipo di campi sportivi; gli ebrei non possono andare in barca; gli ebrei non possono praticare nessuno sport all’aperto; gli ebrei non possono trattenersi nel proprio giardino né in quello di conoscenti dopo le otto di sera; gli ebrei non possono andare a casa dei non ebrei; gli ebrei devono frequentare scuole ebraiche, e così via


Non so a voi, ma a me quest'operazione del Comune di Coccaglio ricorda sinistramente Anna Frank.
Mi immagino questi vigili urbani, promossi sul campo SS d'onore, bussare alle case degli extracomunitari, intimare la consegna di fogli di carta, guardarli, parlare loro in questa nostra lingua burocratica incomprensibile, e poi tirarli fuori dalle loro abitazioni, scaraventandoli a forza per strada assieme a tutti i loro beni: fuori da questo paese, fuori da questo Paese, delinquenti.
Immagino oscuri Retrocasa organizzati da regolari resistenti per nascondere i compagni sans papielli. Senegalesi stipati negli sgabuzzini come un tempo i loro progenitori sulle navi dei mercanti di uomini Americani.

Lo so, è uno scenario apocalittico, una vera esagerazione. Certo i pacati vigili urbani delle nostre città non sono adatti ad assumere le vesti feroci dei nazisti. E nessuno di loro si metterà a tirare la gente fuori di casa e sbatterla per terra per poi picchiarla a morte, non sono mica guardie carcerarie, e gli extracomunitari son belli grossi, mica tossici di trentanove chili.

Eppure anche in Olanda, settant'anni fa o giù di lì, non stavano mica ammazzando la gente. Si trattava solo di tener lontani gli Ebrei dalle persone civili, impedire che frequentassero le stesse scuole (chissà se anche loro avevano problemi di lingua come i figli degli immigrati in Italia...), gli stessi luoghi pubblici; cose che in America per i "negri" erano del tutto normali.

I have a dream... I'm dreaming for a White Christmas.

Ciascuno ha i sogni che si merita.

Etichette:

 
posted by Lola Bi at 11/21/2009 03:59:00 AM | Permalink |


1 Comments:


  • At 11/21/2009 05:56:00 AM, Blogger Ataru

    La Municipal-SS esiste già.
    A Milano gira per i tram e setrova qualche clandestino lo prendono e lo infilano nella camionetta che si portano dietro, gli assegneranno pure l'Ambrogino d'oro e nella stessa serata verranno premiati anche Marina Berlusconi e Belpietro; l'anno scorso si rifiutarono di dedicarne uno alla memoria per Enzo Biagi, ma chi se le ricorda più queste cose ormai?

    Io fatico a starci dietro a tutte queste porcherie. Un giorno è la Bibbia obbligatoria, un altro è il White Christmas ed altro ancora.
    Nenache più la ramanzina della Chiesa serve a qualcosa, eppure un tempo almeno per le vecchiette quello che diceva il Don era legge.

    Ma si "Padroni in casa nostra" però l'acqua la vendiamo alla Coca Cola. In milanese moderno si dice business is business

     

Posta un commento

~ back home